Fico d'estate

nome prodotto

CREMA SOLARE VISO


CREMA SOLARE VISO - alta protezione UVA, UVB, IR
PROTETTI ANCHE IN CITTA'
Linea Fico d'estate - SUNPROTECTION
 

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO: crema solare viso adatta a tutti i tipi di pelli con ossido di zinco e biossido di titanio (filtri fisici UVA, UVB e IR) in sostituzione dei filtri chimici usati tradizionalmente nei solari. La formulazione è stata studiata per permettere il rapido assorbimento e facilitare l’azione dei principi attivi. Alle proprietà protettive dell’olio di oliva biologico, sono stati associati estratti naturali a partire dal prezioso fitocomplesso del fico dottato ricco di vitamine (A, B, C, PP), sali minerali (K, Mg, Ca e Fe) e un elevato contenuto di antiossidanti (fitosteroli e polifenoli). La presenza di calendula, elicriso e iperico aiutano a contrastare l’eritema solare e una potente azione contro lo stress ossidativo prodotto dall’esposizione al sole.

BENEFICI PER L'UTENTE: i principi attivi presenti negli estratti utilizzati ritardano l’insorgenza dell’infiammazione dovuta all’esposizione solare. La formulazione della crema è completata dalla presenza di filtri fisici particolarmente tollerate dalla pelle (anche dei bambini) garantendo un’alta protezione dalle radiazioni UVA, UVB ed IR responsabili dei danni alla pelle (fotoinvecchiamento e fotocarcinogenesi). Gli estratti vegetali usati hanno il duplice vantaggio di combattere la formazione di radicali liberi e di ridurre l’effetto irritante del sole ed è per questo che la sua applicazione è raccomandata sempre, non solo d’estate, specie per carnagioni delicate.

INGREDIENTI:  Aqua*, Olea° europaea oil, Ficus°° carica extract, Vitis° vinifera juice, Helianthus annuus seed oil, Hypericum perforatum flower/leaf/stem extract, Sesamum indicum oil, Zinc oxide, Titanium dioxide, Calendula officinalis extract, Helichrysum italicum extract, Diisostearoyl polyglyceryl-3 dimer dilinoleate, Polyglyceryl-4 isostearate, Daucus carota sativa root extract, Zea mays oil, Juglans regia extract, Magnesium sulfate, Cera alba, Allantoin, Oryza sativa starch, Phenethyl alcohol, Caprylyl glycol, Parfum.

* Acqua e sedimenti termali delle Terme di Bagni San Filippo
° Succo d’uva e olio extravergine di oliva biologico
°° Estratto fresco e melasso di fico dottato di Cosenza DOP

SENZA PRODOTTI DI DERIVAZIONE ANIMALE

SENZA CONSERVANTI

SENZA PARABENI

SENZA SILICONI

IL CONSIGLIO DEL DERMATOLOGO: la pelle è un organo di cui prendersi cura soprattutto d'estate. Anche se usate un solare dovete ricordarvi che; 1) la protezione solare è importantissima e va scelta in funzione del proprio fototipo di pelle; 2) bisogna evitare le esposizioni prolungate specie nelle ore centrali del giorno; 3) ripetere spesso l'applicazione del solare (ogni 20 - 30 min al massimo) per avere sempre il massimo grado di protezione.
 

peso/capacità: 50 ml

foglietto_ficus caricabrochure fico d'estate

 
 
Il prodotto non è disponibile
 
€ 24,00
 
 
 
Nome Utente
Password
 
 

Carrello vuoto!
 
 
 

Condividi sui social network